Alta Badia bike friendly

Mountain bike e road bike nelle Dolomiti

Dai passi alpini che hanno fatto la storia del ciclismo alle curve che hanno scritto alcune tra le più belle pagine del Giro d’Italia alle dure salite della Maratona dles Dolomites fino ai sentieri che tra i boschi raggiungono spettacolari altipiani circondati dalle più belle cime delle Dolomiti. L’Alta Badia é sicuramente uno dei luoghi dei desideri per gli appassionati del ciclismo.

Road bike alta badia passo gardena
Mtb dolomites

In un luogo dove la natura riesce a esprimere ai suoi massimi livelli purezza e prestigio le possibilità sono davvero infinite. Se si aggiungono servizi, negozi, noleggi e guide competenti e professionali la vostra vacanza in Alto Adige non può che essere un successo.

Gravel Bike Alta Badia

Badia - La Crusc

Partendo dal nostro Hotel si raggiunge la stazione a valle della seggiovia Santa Croce dove proseguendo verso la chiesa di San Leonardo si raggiungono le indicazioni per Oies. Salendo verso la piccola frazione di Badia si raggiunge la chiesa dedicata al Santo Freinademetz. Da qui si continua in salita su strada sterrata per raggiungere i masi di Valgiarëi e Arciara prima e Furnacia dopo. A questo punto é possibile allungare verso il paese di La Val oppure proseguire verso il Santuario Santa Croce. La discesa si effettua verso Castalta per ritornare alla stazione a valle del Santa Croce.

Mtb parco naturale fanes

Badia - Longiarù

Partendo dall’Hotel si percorre un pezzo di strada statale fino alla frazione di Puntac, dove girando a sinistra si inizia la salita su strada asfaltata fino a Pescoll. Da qui una strada forestale ci porta al passo Juel dove si può godere di un ottimo panorama verso l’Alta Badia. Dopo la discesa verso il paese di Longiarù, subito dopo il maneggio a sinistra vale la pena salire verso le “Viles” di Seres e Mischì dove c’è possibilità di ristoro. Per il ritorno si raggiunge la frazione di Ties dove una strada sterrata ci porta al punto panoramico “Chi Jus”. Da qui godetevi la vista sul Sas dla Crusc mentre ritornate verso Badia.

Mountain bike fanes le vert

Fanes - Pederü

Altro tour intraprendibile dal nostro Hotel per raggiungere una delle massime espressioni di bellezza delle Dolomiti. Accostando il ruscello della “Gran Ega” si raggiunge il paese di La Villa dove il “Trú di Artisc” ci accompagna verso il paese di San Cassiano. Da qui sempre su strada sterrata ciclabile si raggiungono i prati dell’Armentarola dove si svolta verso la Capanna Alpina, punto di accesso al parco naturale Fanes-Sennes-Braies. Da qui la dura salita fino a Col d Locia dove per alcuni tratti é necessario portare la bici di peso. Arrivati in cima si prosegue verso “Gran Fanes” tra corsi d’acqua e cime maestose. Seguono gli incantevoli laghetti di “Limo” e “Lech Vërt” per poi scendere verso Pederü dove il nostro servizio shuttle può essere sfruttato per il ritorno.

Alta badia bike beats

Freeride Gardenaccia

Forse la variante più adrenalinica del ciclismo il freeride trova spazio anche in Alta Badia. I due tracciati sono raggiungibili comodamente con la seggiovia Gardenaccia a La Villa. Alla partenza, a 1750 m c’è la possibilità di scegliere un tracciato per chi é alle prime armi oppure uno costruito per gli esperti.

Tru dles viles badia

Altre idee per la vostra estate in Alta Badia

Non mettete limiti alle vostre esperienze outdoor: il nostro territorio tra la primavera e l’autunno diventa teatro d’eccezione per le più differenti attività sportive, sempre stupendamente incorniciate dalla bellezza senza paragoni delle Dolomiti UNESCO

Camera comfrot hotel gardenazza 3
Comfort b hotel gardenazza
Camera standard hotel gardenazza 2
Vista panoramica dolomiti
Comfort b hotel gardenazza 2
Camera standard hotel gardenazza
4.8 / 100+ recensioni

Volevo rilassarmi, volevo fare sport e volevo sentirmi bene. Tutto perfetto. Colazioni e cene di alto livello, diverso dagli standard 3 stelle, 4-5 stelle.

Oapax / Tripadvisor

Tre giorni in un paradiso del ciclismo. Questo hotel è PERFETTO: Miriam è un'ottima padrona di casa e Oskar è uno chef eccezionale. Ottima anche la posizione, comoda per Giau e Sellaronda (o Maratona dles Dolomites).

Charles Caase / Tripadvisor

Miriam e Oskar sono i padroni di casa più gentili e il loro calore si riflette nella nostra esperienza nel loro hotel. Dal momento in cui siamo arrivati al giorno in cui siamo partiti, ogni giorno è stata un'esperienza fantastica.

Lanny S / Tripadvisor

Abbiamo soggiornato per 4 notti all'Hotel Gardenazza. E' stata una vacanza perfetta: Mirjam e Oskar sono dei padroni di casa eccellenti, sempre disponibili e sorridenti, così come il personale di sala

Alfredo S / Tripadvisor

Boutique hotel di design per gli amanti del cibo! L'hotel è fantastico e molto moderno. Le camere sono molto pulite e dotate di tutti i servizi. La cucina era eccezionale, solo prodotti locali e freschi.

Gregory Z / Tripadvisor

Cibo e servizio incredibili. L'hotel funziona come un orologio svizzero con uno staff dedicato a offrire un'esperienza fantastica. Oskar fornisce consigli ai ciclisti se necessario. Un'esperienza davvero fantastica.

Joe M / Tripadvisor

Abbiamo appena trascorso una settimana in questo splendido hotel, cucina ottima e raffinatezza nel presentare i piatti. Pulizia ottima, personale sempre gentile e disponibile, consigliato a tutti.

Diego Severgnini / Google

Una piacevolissima settimana bianca con un soggiorno in una struttura all'altezza delle nostre aspettative.Un hotel molto ben gestito con un ottimo rapporto qualità prezzo. È decisamente da Consigliare!!

Domenico Mazzocca / Google

L'Hotel Gardenazza è perfetto per chi ha voglia di entrare nel cuore della Val Badia. La disponibilità dei gestori, Mirjam e Oskar, e dei camerieri di sala sanno perfettamente coccolarti e farti sentire come a casa.

Luca Colombo / Google

Ospitalità al suo meglio, che gioiello! Questa è un'azienda a conduzione familiare con persone davvero gentili, appassionate di ciò che fanno e, qualunque cosa accada, lo fanno sempre con un sorriso genuino.

Michelle / Tripadvisor