Alle origini dello sci

Sci alpinismo in Alta Badia

Per provare intensamente quali sono le emozioni che la natura incontaminata può regalare bisogna ritornare alle origini dello sci con uno sport pieno di fatica e soddisfazioni. Lo sci alpinismo sta guadagnando sempre più pubblico negli ultimi anni e chiunque abbia visto le Dolomiti innevate dall’alto di una cima dopo essere stato ripagato degli sforzi fatti può comprendere il perché.

Una discesa con gli sci sui manti vergini in un contesto come solo le Dolomiti riescono ad offrire rimane a lungo nei ricordi che si tengono stretti.

Sci alpinismo alta badia

Tour de Sass

Ricalcando il percorso della gara annuale di sci alpinismo, questo percorso è sicuramente un’avventura mozzafiato. I tour parte presso la stazione a valle della seggiovia Santa Croce da dove si parte in salita fino alla chiesetta di Santa Croce, da qui si attraversano i prati dell’Armentara per raggiungere Spëscia. La parte più dura richiede la salita fino al Ju de Sant Antone e poi alla Forcella del Piz dales Nü, da qui discesa fino al rifugio Lavarella e salita fino alla Forcella Medesc. Infine in discesa si affronta la Val de Medesc per ritornare con una breve salita alla chiesetta dove in discesa si ritorna al paese di Badia.

Sci alpinimsmo

Traversata Fanes

Partendo dalla Capanna Alpina vicino a San Cassiano si sale fino a Col de Locia da dove iniziano i pascoli e altipiani del Fanes. Qui si può optare per la conquista di una delle imponenti cime della zona come il Lavarella, la Cima Dieci oppure Col Bechei. La bellezza di questi luoghi arricchita dalle quiete invernale é indescrivibile. Il ritorno é possibile passando per il Ju di Sant’Antone e poi i prati dell’Armentara oppure raggiungendo Pederü con ritorno in shuttle.

Ciaspolata Alta Badia

Altri preziosi spunti per la vostra settimana bianca a Badia

Il turismo invernale trova in Alta Badia una delle sue più ricche espressioni, offrendo agli amanti dell’outdoor e della neve la possibilità di sperimentare discipline sportive ed esperienze di ogni tipo. Qui inverno è sinonimo di scoperta e di divertimento!

Camera comfrot hotel gardenazza 3
Comfort b hotel gardenazza
Camera standard hotel gardenazza 2
Vista panoramica dolomiti
Comfort b hotel gardenazza 2
Camera standard hotel gardenazza
4.8 / 100+ recensioni

Volevo rilassarmi, volevo fare sport e volevo sentirmi bene. Tutto perfetto. Colazioni e cene di alto livello, diverso dagli standard 3 stelle, 4-5 stelle.

Oapax / Tripadvisor

Abbiamo soggiornato per 4 notti all'Hotel Gardenazza. E' stata una vacanza perfetta: Mirjam e Oskar sono dei padroni di casa eccellenti, sempre disponibili e sorridenti, così come il personale di sala

Alfredo S / Tripadvisor

Boutique hotel di design per gli amanti del cibo! L'hotel è fantastico e molto moderno. Le camere sono molto pulite e dotate di tutti i servizi. La cucina era eccezionale, solo prodotti locali e freschi.

Gregory Z / Tripadvisor

Miriam e Oskar sono i padroni di casa più gentili e il loro calore si riflette nella nostra esperienza nel loro hotel. Dal momento in cui siamo arrivati al giorno in cui siamo partiti, ogni giorno è stata un'esperienza fantastica.

Lanny S / Tripadvisor

L'Hotel Gardenazza è perfetto per chi ha voglia di entrare nel cuore della Val Badia. La disponibilità dei gestori, Mirjam e Oskar, e dei camerieri di sala sanno perfettamente coccolarti e farti sentire come a casa.

Luca Colombo / Google

Cibo e servizio incredibili. L'hotel funziona come un orologio svizzero con uno staff dedicato a offrire un'esperienza fantastica. Oskar fornisce consigli ai ciclisti se necessario. Un'esperienza davvero fantastica.

Joe M / Tripadvisor

Ospitalità al suo meglio, che gioiello! Questa è un'azienda a conduzione familiare con persone davvero gentili, appassionate di ciò che fanno e, qualunque cosa accada, lo fanno sempre con un sorriso genuino.

Michelle / Tripadvisor

Una piacevolissima settimana bianca con un soggiorno in una struttura all'altezza delle nostre aspettative.Un hotel molto ben gestito con un ottimo rapporto qualità prezzo. È decisamente da Consigliare!!

Domenico Mazzocca / Google

Tre giorni in un paradiso del ciclismo. Questo hotel è PERFETTO: Miriam è un'ottima padrona di casa e Oskar è uno chef eccezionale. Ottima anche la posizione, comoda per Giau e Sellaronda (o Maratona dles Dolomites).

Charles Caase / Tripadvisor

Abbiamo appena trascorso una settimana in questo splendido hotel, cucina ottima e raffinatezza nel presentare i piatti. Pulizia ottima, personale sempre gentile e disponibile, consigliato a tutti.

Diego Severgnini / Google