Parchi naturali

Parchi naturali in Alta Badia

La Val Badia gode di due aree protette che negli anni hanno contribuito a conservare la purezza di aree naturali uniche al mondo. A est la valle confina con il parco naturale Fanes-Sennes-Braies mentre a ovest si trova il parco naturale Puez-Odle.

Hiking alta badia
Sass dla crusc
Vista bivacco della pace fanes

Fanes-Sennes-Braies

25.680 ettari per preservare alcune tra le massime espressioni di bellezza delle Dolomiti. Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies si presenta come un’esplosione di colori, corsi d’acqua, cascate e laghetti pieni di vita. I pascoli e i prati sono caratterizzati da una flora straordinariamente ricca con molte specie endemiche, mentre la fauna é rappresentativa dell’intero Alto Adige. Di grande interesse anche gli aspetti morfologici che evidenziano erosioni glaciali, movimenti tettonici e fenomeni carsici. Si possono conquistare cime spettacolari come il Sas dla Crusc, Lavarella, Conturines, Sas dla Porta e Col Bechei e rilassarsi a riva di laghi come il Lè de Limo o il Lè Vërt. Un parco naturale da scoprire che con le sue forme ha ispirato la famosa leggenda del “Rëgn de Fanes”.

Sassongher puez odle

Puez-Odle

Spesso definito il testimone della storia geologica delle Dolomiti, si estende su una superficie di 10.722 ettari e confina con la Val Gardena. Possenti cime come le cime del Cir, il Piz de Puez, le Odle e il Putia contrastano in un paesaggio sterile, tetro e aspro, dove perdersi in una sensazione di pace e tranquillità. Il punto forte del parco sono le forme donate da lunghi processi geologici. Sono presenti tutti gli strati rocciosi che caraterizzano le Dolomiti come le Arenarie della Val Gardena, la formazione a Bellerophon e gli strati di San Cassiano. Il parco é attraversato dall’Alta Via delle Dolomiti Nr.2.

Alta Badia Chiesetta S Croce la crusc

Vacanze attive nelle Dolomiti dell'Alta Badia

Che sia per trascorrere la vostra settimana bianca in montagna o una vacanza attiva all'insegna dello sport, l'Alta Badia non vi lascerà delusi.

Camera comfrot hotel gardenazza 3
Comfort b hotel gardenazza
Camera standard hotel gardenazza 2
Vista panoramica dolomiti
Comfort b hotel gardenazza 2
Camera standard hotel gardenazza
4.8 / 100+ recensioni

Volevo rilassarmi, volevo fare sport e volevo sentirmi bene. Tutto perfetto. Colazioni e cene di alto livello, diverso dagli standard 3 stelle, 4-5 stelle.

Oapax / Tripadvisor

Tre giorni in un paradiso del ciclismo. Questo hotel è PERFETTO: Miriam è un'ottima padrona di casa e Oskar è uno chef eccezionale. Ottima anche la posizione, comoda per Giau e Sellaronda (o Maratona dles Dolomites).

Charles Caase / Tripadvisor

Miriam e Oskar sono i padroni di casa più gentili e il loro calore si riflette nella nostra esperienza nel loro hotel. Dal momento in cui siamo arrivati al giorno in cui siamo partiti, ogni giorno è stata un'esperienza fantastica.

Lanny S / Tripadvisor

Abbiamo soggiornato per 4 notti all'Hotel Gardenazza. E' stata una vacanza perfetta: Mirjam e Oskar sono dei padroni di casa eccellenti, sempre disponibili e sorridenti, così come il personale di sala

Alfredo S / Tripadvisor

Boutique hotel di design per gli amanti del cibo! L'hotel è fantastico e molto moderno. Le camere sono molto pulite e dotate di tutti i servizi. La cucina era eccezionale, solo prodotti locali e freschi.

Gregory Z / Tripadvisor

Cibo e servizio incredibili. L'hotel funziona come un orologio svizzero con uno staff dedicato a offrire un'esperienza fantastica. Oskar fornisce consigli ai ciclisti se necessario. Un'esperienza davvero fantastica.

Joe M / Tripadvisor

Abbiamo appena trascorso una settimana in questo splendido hotel, cucina ottima e raffinatezza nel presentare i piatti. Pulizia ottima, personale sempre gentile e disponibile, consigliato a tutti.

Diego Severgnini / Google

Una piacevolissima settimana bianca con un soggiorno in una struttura all'altezza delle nostre aspettative.Un hotel molto ben gestito con un ottimo rapporto qualità prezzo. È decisamente da Consigliare!!

Domenico Mazzocca / Google

L'Hotel Gardenazza è perfetto per chi ha voglia di entrare nel cuore della Val Badia. La disponibilità dei gestori, Mirjam e Oskar, e dei camerieri di sala sanno perfettamente coccolarti e farti sentire come a casa.

Luca Colombo / Google

Ospitalità al suo meglio, che gioiello! Questa è un'azienda a conduzione familiare con persone davvero gentili, appassionate di ciò che fanno e, qualunque cosa accada, lo fanno sempre con un sorriso genuino.

Michelle / Tripadvisor